
AID con MyEdu al Salone internazionale del libro 2025
Nell'ambito della collaborazione con MyEdu, AID sarà presente al Salone internazionale del libro 2025 con un evento di informazione e sensibilizzazione sul tema dei DSA.
L'evento
L'iniziativa, incentrata sui “Disturbi Specifici dell’Apprendimento: segnali predittivi e possibili modalità di intervento”, intende fornire alle famiglie le conoscenze necessarie a indivuare i segnali precoci dei disturbi evolutivi specifici, in modo da intervenire tempestivamente e supportare al meglio i propri figli e le proprie figlie.
Sarà inoltre l'occasione per illustrare il percorso di collaborazione biennale intrapreso da MyEdu a sostegno di AID nel supporto alle famiglie che affrontano i DSA.
Interverranno Barbara Urdanch (formatrice AID e membro del Comitato Scientifico di MyEdu), Maria Enrica Bianchi (Vicepresidente AID) e Laura Fumagalli (Presidente MyEdu).
L'appuntamento è per Venerdì 16 maggio, ore 10.30, presso la Sala Ambra, Pad 1.
Info e partecipazione
Scopri di più: clicca qui
Potrebbe interessarti

La sezione AID di Lodi ha realizzato un calendario di incontri mensili gratuiti per ricevere indicazioni utili, scambiarsi informazioni, raccogliere proposte e criticità sul territorio e ascoltare testimonianze dirette di chi affronta quotidianamente i DSA.

Il diritto di conoscere, il dovere di sapere
Le sezioni AID della Lombardia organizzano un Corso informativo online rivolto ai Genitori che desiderano avere le conoscenze e gli strumenti necessari per poter affrontare i DSA dei propri figli con serenità e sicurezza.